Home Eventi CAMMINATA DELLA SOLIDARIETA’

Event Details

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • STARTLug 21st - 12:00am

  • ENDLug 21st - 11:59pm

  • VENUEMagnone

CAMMINATA DELLA SOLIDARIETA’

 

La Camminata della Solidarietà è un evento organizzato dal Gruppo Africa Val di Scalve, un’organizzazione no profit che mette in primo piano i problemi esistenti in diverse parti del mondo che grazie ai volontari e agli aiuti del 5xmille possono essere, almeno in parte, risolti.

Sono diversi i progetti portati a termine o in fase di svolgimento. Tra tutti ricordiamo il progetto “Insegnateci a costruire le nostre case” in Papua Nuova Guinea, dove già nel 2010 il Gruppo Africa aveva realizzato un acquedotto in grado di portare acqua corrente ad un complesso di scuole e di villaggi per un totale di circa 2500 persone. Tanti i volontari che hanno scelto questa associazione per fare del bene ai più bisognosi; diversi i missionari scalvini che da anni svolgono in loro operato, con amore e fede, in molti paesi del mondo come Kenya, Malawi, Burundi, Costa d’Avorio, Brasile, Ecuador.


Questa giornata ha  lo scopo di riuscire nel nostro piccolo a fare la differenza e di aiutare gli altri, anche solo attraverso la preghiera.

Programma

La Camminata della Solidarietà parte alle ore 9:00 da Teveno e alle ore 10:00 da Piazza Risorgimento, in direzione Magnone (località di Colere). Alle ore 11:00 si terrà la S.Messa e dalle ore 12:00 c’è la possibilità di pranzare in compagnia, con il servizio ristoro a cura del Gruppo Alpini di Colere che, ogni anno, cerca di dare il suo contributo per questi progetti.

Per maggiori informazioni riguardanti l’associazione Gruppo Africa Val di Scalve e per eventuali donazioni, clicca quiQualsiasi aiuto può fare la differenza.

 

Organizzatore

Gruppo Africa

Venue

Magnone
Colere,
+ Google Maps
EVENT MAP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */